lunedì 1 giugno 2009

PRIMO MATRIMONIO sul balcone di Giulietta e Romeo.....

È stato celebrato questa mattina dal sindaco di Verona, Flavio Tosi, il primo matrimonio alla Casa di Giuletta. Gli sposi, il giocatore dell'Hellas Verona Luca Ceccarelli e la fidanzata Irene Lanforti, sono stati accolti nel cortile in via Cappello, oltre che dal primo cittadino, dall'assessore comunale ai Servizi demografici e dal vicepresidente della Provincia.«È un momento di grande soddisfazione per tutta la città - commenta Tosi - visto il grande successo che sta riscuotendo a livello mondiale il progetto "Sposami a Verona" che prevede la celebrazione dei matrimoni civili all'interno di siti di pregio, come la Casa di Giulietta, la Loggia Barbaro, la Sala Arazzi e la Sala Guarienti alla Tomba di Giulietta.»
(fonte LaStampa)

4 commenti:

Davide@ ha detto...

Sicuramente un’ottima iniziativa, in fin dei conti sono “Locations” suggestive e esclusive,credo valga la pena di sborsare dai 600 ai 1000€ (ovvio che si fa se se ne dispone) per sposarsi in uno dei luoghi più romantici al mondo! Spesso si spendono più di 100€ a invitato per un pranzo che ne vale la metà, pensate se ci sono 100 invitati quanto denaro si spreca, tra l’altro ricordo che la terrazza della casa di Giulietta (pazzesca vista sulla casa di Giulietta) è disponibile per essere sfruttata anche per rinfreschi e meeting all’aperto. Ne parlo approfonditamente prestissimo nel mio Blog!

Lucatoli ha detto...

Finalmente Verona inizia a capitalizzare seriamente il proprio patrimonio architettonico , artistico e culturale. Verona possiede un potenziale enorme per attrarre, gestire e fornire tutto il necessario ai visitatori di questa Città. Ha la fortuna di esser stata , passatemi il termine, “sponsorizzata da Shakespeare in tutto il mondo. Il territorio è favoloso ed è arricchito da perle quali il balcone di Giulietta. In questa location inoltre esiste la possibilità di trascorrere la “prima notte” in un Hotel Verona con camera che si affaccia nel cortile della famosa Casa di Giulietta, ammirare al risveglio il romantico balcone dalla finestra della propria camera

Davide@ ha detto...

Sicuramente poi , come dice Luca, abbiamo delle realtà anche commerciali davvero molto competitive (ed è dir poco..), l'hotel di cui parla Luca nel suo post è davvero una "perla" rara, difficile trovare un Hotel come quello descritto, unico, prestigioso, curatissimo e meravigliosamente discreto. Vale la pena credo regalare un Sogno alla persona che si ama.
Nel mio blog(dove tra pochissimi giorni pubblicherò in esclusiva le foto della famosa casa di Romeo) spero ben presto di poter scrivere un articolo anche in merito a questo meraviglioso Hotel e dei servizi che propone. :)

deborah ha detto...

Sono assolutamente favorevole a rendere il matrimonio civile un momento tanto importante quanto il matrimonio religioso.
E' bello vedere che è possibile sposarsi all'aperto in un parco o in un giardino.
Voglio segnalare la possibilità di sposarsi nello storico Giardino di Villa Garzoni in Toscana tra cigni e pavoni che girano indisturbati e un tripudi di fiori colorati, scalinate, statue antiche e fontane.