venerdì 29 aprile 2011

KATE MIDDLETON la sposa sara' Duchessa di Cambridge

Il regalo della Regina Elisabetta alla sposa commoner e' gia' arrivato,e trattasi di un titolo,ripristinato proprio per l'occasione,Duchessa di Cambridge,quindi la bella Kate non sara' Principessa ma bensi' Duchessa....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè il titolo di duchessa era praticamente scontato, considerando che Catherine Elizabet Middleton non e' di famiglia nobile e di conseguenza non e' in possesso di nessun titolo nobiliare, sposando un principe di rango il titolo di duchessa e' il massimo che poteva aspirare.
Diventera' principessa "consorte" al momento che avra' figli, ma sara' sempre una principessa consorte, non di rango, e nell'eventualita' che William salga al trono di inghilterra diventera' regina "consorte".
Tutt'altra storia e' stato per Lady Diana, lei essendo una nobile di dinastia avendo sposato un principe automaticamente e' diventata pricipessa e nonostante il divorzio con Carlo il titolo di pricipessa non puo' piu' essere tolto, e se non fosse morta ma si fosse risposata sarebbe rimasta sempre pricipessa.
Per Kate le cose cambiano molto.
Innanzi tutto se si lasciano e hanno figli, lei da principessa consorte tornera' duchessa, se poi lei si risposa perdera' anche questo titolo e gli alimente.
Se fosse stata una nobile avrebbe comunque mantenuto il titolo, perchè appunto non si puo' piu' degradare un titolo ottenuto.
Sono spiacente per Kate e William,
ma credo che anche questo sara' un divorzio,lei guardandola mi sembra che qualcosa gli rode, e lui ha l'aria di avere svariate conoscienze.
Si lasceranno per incompatibilita' di carattere, lui e' un principe destinato a non sposarsi, avra' piu' di una donna,anche contemporaneamente.
Sono spiacente, spero di non aver ferito nessuno...
Grazie.
Lady Vivian

Anonimo ha detto...

Ottima la tua esposizione sui titoli nobiliari... Ma per quanto riguarda il loro matrimonio, che a tuo parere finirà in divorzio, tu che ne sai??? Non lo sanno loro come andrà a finire e pretendi di saperlo tu?!? Non hai certamente offeso nessuno, ma forse dovresti imparare a giudicare solo quello che conosci. Parlare a vanvera non è mai un pregio.

Lady Vivian ha detto...

Non sono una maga o cose del genere, sono solo una esperta di nobilta' e galatei aristocratici, perche' ho dinastia nobile.
Mi auguro che questo matrimonio funzioni e sia felice, ma ci sono dei punti che non mi tornano.
1) e' di male augurio regalare un'anello di fidanzamento usato a una futura principessa, la fede puo' essere passata da madre a figlia, l'anello di fidanzamento no!
2)La regina, cioe',l'altezza reale, al matrimonio di un principe di primo grado, puo' indossare anche lei l'abito bianco, se non lo fa' per scelta, e' di buon auspicio che anche lei abbi un piccolo dettaglio bianco.( una perla, un fulard. una spilla ecc..)
3) la prima damigella della sposa di un principe non dovrebbe mai mostrare le spalle o le braccia nude.
4)la coroncina di Kate era della sovrana Vittoria,donna restia a prestare le sue cose, oltretutto e' la prima volta che viene indossato qualcosa che fu' della grande sovrana Vittoria.
5)L'abito della duchessa Kate non e' totalmente bianco.
6) la parte del cuore di un principe quando va' a nozze non va' coperta da materiale che non sia oro o argento, e non va assolutamete messo una corazza da guerra ( or 1752) WILLIAM INDOSSAVA sotto un giubbotto antiproiettile...

Potrei continuare, ma sono solo tradizioni, ma su certe cose del matrimonio della principessa Diana, pultroppo ho indovinato in pieno.

grazie a tutti

Lady Vivian

Lady Vivian ha detto...

p.s

Non ce la faccio a tenerlo nascosto,il fatto e solo che pochissimi nobili sanno la verità.

Vittoria, come tutti sanno fu' una regina di grande rigore, sopratutto per le regole e le tradizioni della famiglia, ma non fu' il fatto che era restia a imprestare o passare le sue cose,
che ho parlato della coroncina di Kate la storia e' un'altra.

Durarante un ricevimento a teatro, intorno al 1830( della data non ne' sono sicura perche' non e' stato mai riportato) alla Regina Vittoria rimase incagliata la coroncina nel tendaggio della cabina reale del teatro, rimase a penzolare in aria, nella parte esterna, per qualche secondo, poi staccandosi precipito' dal balcone spaccandosi in due per terra.
Era ed e' una coroncina non di simbolismo di stato Reale ufficiale,piu' adatta a manifestazioni, ricevimenti, e appunto Gala' di societa' e' tempestata di brillanti e diamanti da 2 carati, fu' accomodata immeditamente, Vittoria pero', lascio' subito il teatro senza corona.
In seguito questa coroncina fu' passata al museo Reale, ma nessuna principessa o regina la volle piu' indossare.

Quello che non capisco e che tutti i nobili sanno, i gioielli per i sudditi hanno uno scopo simbolico, occorre crearne dei nuovi per assicurare alla futura principessa uno statuto reale, indipendete e unico della sua era.

Lady Vivian ha detto...

TITOLI NOBILIARI BRITANNICI

in ordine di rango, riferimento monarchia Inglese, anno del signore 2011.


1) (S.M.A.I)
SUA MAESTA' ALTEZZA IMPERIALE.

2) (S.A.R)
SUA ALTEZZA REALE.

3) RE O REGINA

4) RE O REGINA -consorte

5)PRINCIPE O PRINCIPESSA

6)PRINCIPE O PRINCIPESSA-consorte

7)DUCA O DUCHESSA
il primo figlio maschio avra' il titolo appena inferiore al padre MARCHESE o CONTE, gli altri figli maschi porteranno il titolo di LORD piu' il loro NOME, le figlie femmine saranno LADY e porteranno il loro NOME E COGNOME.
Non e' buona regola chiamare un nobile con il titolo di DUCA, secondo me, e' di gentilezza appellarsi con il VOSTRA GRAZIA.

8)MARCHESE O MARCHESA
Stessa cosa per i figli di Duca.
il primo genito molto probbabilmente sara' CONTE O VISCONTE i figli maschi LORD, le figle LADY.
Se una LADY, sposa un non nobile manterra' ugualmente il titolo di LADY, nell'eventualita' che sposasse un nobile di rango superiore,portera' obbligatorialmente prima il titolo di rango superiore poi il proprio titolo seguito dal nome e cognome, esempio:
PRINCIPESSA DI GALLES LADY DIANA FRANCES SPENCER.

9)CONTE O CONTESSA
i figli come duca ( LORD e LADY di RANGO)
il primo genito maschi avra' il titolo leggermente inferiore al padre, probabile VISCONTE O BARONE.

10)VISCONTE O VISCONTESSA.
tutti i figli non hanno titoli particolari o precedenze , sono nobili di RANGO, HONORABLE.

11) BARONE O BARONESSA
In GRAN BRETAGNA le persone nobili con questo titolo, molto spesso o piu' semplicemente vengono chiamate: LORD, My LADY, MADAM, i figli uguale.

Poi seguono ma non fanno parte dell'alta nobiltà, baronetto,baronetta, sir, madam,cavaliere, eccellenza, commendatore, ecc.
Tutti questi titoli non sono ereditabili ad eccezione di BARONETTO E BARONETTA che è ereditabile, ma rimane non nobile.

Note:
Questa cosa mi ha coinvolto anni fa'.
Se un nobile muore, può lasciare la sua eredita' e i suoi beni a chi vuole, anche a persone non nobili , ma non puo' assolutamente dare o concedere il proprio titolo di nobilta'.
Il titolo puo' essere dato o ceduto solo ed in base alle credenziali di nobilta', ORIGINAL LETTERS PATENT, e sara' ceduto all'erede legittimo in ordine di discendenza.
In poche parole, un titolo nobile puo' essere conferito e trasmesso solo ai legittimi CONSANGUINI.

Con osservanza

Lady Vivian

eliana ha detto...

ok