sabato 1 agosto 2020

LUIGI BERLUSCONI e FEDERICA FUMAGALLI matrimonio del 7 ottobre 2020


Luigi Berlusconi, 32 anni, ultimogenito del Cav. Silvio Berlusconi (nato dalle nozze con Veronica Lario), si è sposato oggi pomeriggio 7 ottobre 2020 , in forma strettamente privata, con Federica Fumagalli. Gli sposi hanno scelto, per il 'sì', la cappella dell'oratorio San Sigismondo della basilica di Sant'Ambrogio, uno dei luoghi più suggestivi di Milano. La sposa è arrivata dieci minuti prima delle 17 a bordo di un van con i vetri scuri, attraverso i quali si intravedeva il velo dell'abito bianco realizzato dall'amica stilista Alessandra Rich.All'ingresso il servizio di sicurezza controllava i nomi degli ospiti, circa quaranta secondo indiscrezioni, molti dei quali sono giunti a bordo di van o auto con vetri oscurati. Fra di loro, ovviamente, ci sono la mamma dello sposo,Veronica Lario, le sorelle Barbara ed Eleonora, e anche la primogenita di Berlusconi, la presidente di Fininvest e Mondadori, Marina Berlusconi.Innamoratisi nove anni fa da studenti della Bocconi, Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli si sono sposati all'ombra dell'Università Cattolica, dopo la proposta il giorno di Natale 2019 e un rinvio, causa emergenza sanitaria, del matrimonio inizialmente programmato in estate.Dal cancello presidiato dalla sicurezza sono sfilati una quindicina di auto e van con i vetri oscurati. Dieci minuti prima delle 17 è arrivato quello con a bordo la sposa, 31 anni (uno meno del marito), originaria di Sirone, nel Lecchese, figlia di un imprenditore tessile e cofondatrice di una società di pubbliche relazioni. Si è intravisto il velo dell'abito bianco, un piccolo frammento di immagine di una cerimonia (celebrata da un sacerdote domenicano) decisamente riservata, nello stile della coppia. I due sposini da tempo vivono in via Rovani a Milano, nella villa che è stata a fine anni '80 la residenza di Silvio Berlusconi.
L'ex premier, risultato positivo al tampone il 2 settembre e rientrato a Villa San Martino il 14 dopo il ricovero al San Raffaele per curare la polmonite bilaterale da Covid-19, non ha ancora completamente recuperato le forze e per cautela ha evitato la cerimonia in chiesa, limitandosi a una breve partecipazione al ricevimento nella tenuta di famiglia a Macherio, in Brianza, definito strettamente familiare. 
A Macherio l'ex premier si è recato con la fidanzata, la deputata di Forza Italia Marta Fascina, anche lei contagiata dal virus a inizio settembre. Una decina di giorni prima erano finiti in isolamento con il Covid-19 i figli Barbara e Luigi, e la stessa sorte è toccata il 7 settembre alla primogenita del Cavaliere, Marina, presidente di Fininvest e Mondadori. 
La famiglia (inclusi Paolo ed Eleonora Berlusconi, unico assente Pier Silvio) si è riunita per le nozze del figlio più giovane del Cavaliere e Veronica Lario, arrivata a bordo di una Jaguar. Una quarantina gli invitati alla cerimonia, nella cappella dell'oratorio San Sigismondo della basilica di Sant'Ambrogio, suggestivo luogo di Milano.

Nessun commento: