Per vendere le tue cose o le tue creazioni artigianali

lunedì 16 maggio 2011

MATRIMONIO ALBERTO DI MONACO E CHARLENE tutti i festeggiamenti.....

Concerti, cerimonie trasmesse sui megaschermi e fuochi d'artificio: le nozze di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock si preannunciano come una grande festa che durerà tre giorni nel Principato.Il palazzo aveva fissato inizialmente l'8 e 9 luglio come date delle nozze, ma Sua altezza serenissima e la fidanzata hanno dovuto anticipare al primo e 2 luglio per via degli impegni del sovrano. Alberto II desiderava infatti non mancare l'appuntamento del 6 luglio a Durban, dove si riunirà il Comitato internazionale Olimpico.Così, pochi giorni dopo il matrimonio, la coppia effettuerà il suo primo viaggio ufficiale in Africa del Sud, patria adottiva di Charlene, nata il 25 gennaio 1978 a Bulawayo in Rhodesia, l'attuale Zimbabwe. Stando al calendario dei festeggiamenti appena reso noto, venerdì 1 luglio si terranno le nozze civili, mentre per sabato 2 luglio alle ore 17 è stato fissato il rito religioso.Il 30 giugno, vigilia del matrimonio, verrà offerto un grande concerto pubblico del gruppo rock 'The Eagles' per 15mila persone attese allo stadio Louis II.Il giorno dopo, nella sala del Trono di palazzo Grimaldi alle ore 17, Alberto e Charlene diventeranno marito e moglie con rito civile officiato da Philippe Narmino, presidente del Consiglio di Stato e ufficiale di stato civile della famiglia reale.
La cerimonia durerà 45 minuti e subito dopo la coppia si affaccerà al balcone della Sala degli Specchi per salutare i monegaschi. Alle 18 Alberto e Charlene scenderanno nella piazza antistante il palazzo, per condividere con la popolazione un buffet a base di specialità mediterranee e sudafricane. A seguire, dalle ore 20, una grande festa al porto che si concluderà con il concerto show del musicista francese Jean Michel Jarre. Uno spettacolo "futurista" di suoni e luci laser gratuito, assicura il palazzo, che sarà visibile sui maxischermi in tutto il principato.Sabato 2 luglio alle ore 17 Charlene si avvierà al braccio di suo padre Michael verso l'altare allestito nel Cortile d'onore di palazzo Grimaldi dove si svolgerà il rito religioso con una messa celebrata da monsignor Barsi, arcivescovo di Monaco.La funzione sarà seguita sui maxischermi da 3.500 persone sedute nella piazza del palazzo. Alle ore 18,30 Alberto e Charlene lasceranno il palazzo per una visita alla chiesa di Sainte-Devote, dove la sposa lascerà il suo bouquet. Lungo tutto il percorso la folla potrà salutare gli sposi.La giornata si concluderà con la cena di gala alle ore 21 all'Opera Garnier. Nulla è trapelato al momento sul menu, se non che ci saranno quattro portate compresa la torta e che lo chef di palazzo, Christian Garcìa, ha in serbo una sorpresa per la sposa. Dopo la cena di gala, ci sarà un gran ballo sulle terrazze dell'Opera dalle quali, poco prima di mezzanotte, si potrà ammirare uno spettacolo pirotecnico che concluderà la tre giorni di festeggiamenti.
(fonte Adnkronos)
IL MATRIMONIO DI ALBERTO DI MONACO E CHARLENE ANTICIPAZIONI

1 commento:

Giovanni Grimaldi ha detto...

Caro Alberto Principe Sono forse un parente lontano mi chiamo giovanni Gfimaldi e sono contento per te che prendi moglie e che faresti anche un primo genito un bel machietto cosi continua la nostra casata dei grimaldi se no tutto finira . percio ,io ti faccio i migliori Auguri del tuo matrimonio e figli maschi , un braccio affetuos Grimaldi giovanni.