domenica 3 maggio 2020

DONALD TRUMP e MELANIA KNAUSS matrimonio del 22 Gennaio 2005







Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d'America miliardario statunitense si sposo' per l terza volta a 58 anni con Melania Knauss 34 anni in un sfarzosa cerimonia svoltasi a Palm Beach, in Florida.Un invitato in vena di confidenze disse alla stampa che la sposa "sembrava una principessa" e che tutto si concluse "con un lungo e romantico bacio", accompagnato dall'applauso degli astanti.
La cerimonia e la festa che ha seguito lo scambio di anelli, con molti vip tra gli invitati, si è svolta in Florida: smanie di grandezza, cattivo gusto e spese pagate da sponsor . L'anello da 15 carati della sposa vale 1,5 milioni di dollari, ma è stato offerto dal gioielliere Graff. E l'abito nuziale di Melania (23 chili di seta e cristalli) è uscito dagli atelier Dior by John Galliano. La torta a sette piani al Grand Marnier era coperta da 3000 rose glassate. Lo chef di New York Jean Georges Vongerichten ha cucinato gratis al ricevimento nuziale: filetto mignon al pepe, gamberoni, foie gras, aragosta e caviale, un regalo da quasi 50 mila dollari con ritorno pubblicitario garantito. Unico neo i fuochi d'artificio, che il comune di Palm Beach, a nord di Miami, non ha voluto autorizzare.
Donald e Melania si sono sposati alle 19.00 locali di sabato (l'una di notte di domenica in Italia), in una chiesa episcopale di Bethesda-by-the-Sea, e hanno poi dato una grande festa nel nuovo resort del magnate, il Mar a Lago Club, dove il miliardario ha fatto costruire una riproduzione della sala degli specchi della reggia di Versailles, con migliaia di metri quadrati ricoperti di marmo. Il fatidico "sì" è stato accompagnato dalle note dell'Ave Maria.
Tra gli ospiti che hanno accettato l'invito (ma il ricevimento era off limits per la stampa, dunque non è stato possibile verificarne l'effettiva presenza) ci sono l'ex presidente Bill Clinton e sua moglie, la senatrice Hillary, il governatore della California Arnold Schwarzenegger e la moglie Maria Shriver, il sindaco di New York Michael Bloomberg e il suo predecessore Rudolph Giuliani. Hanno invece declinato l'invito attori come Bruce Willis, Michael Douglas e la moglie Catherina Zeta-Jones e il cantante Elton John.Melania, fidanzata di Trump da cinque anni, era al suo primo "sì". Lo sposo, memore delle passate esperienze coniugali, ha preteso che la sposa firmasse l'accordo prematrimoniale per difendere una fortuna valutata a nove zeri, nonostante periodici rovesci. In cambio ha rinunciato al tradizionale "bachelor's party", l'addio al celibato che qui si celebra con spogliarelliste.
"Il contratto prematrimoniale è uno strumento orrendo, ma è molto meglio averlo", ha spiegato alla rivista il palazzinaro che l'anno scorso si è reinventato uno statuto da star televisiva con popolarissimo show "L'Apprendista": "Se non l'avessi avuto in passato, ora non sarei il proprietario dei palazzi più belli di New York". Nel caso di Ivana, la prima moglie, l'accordo limitava gli alimenti post-divorzio a un massimo di 25 milioni di dollari. Con Marla, Trump se la cavò con "appena" un milione: il contratto scattava infatti dopo quattro anni e l'unione fallì prima del quarto aniversario.
(immagini tratte da LookdVip)

Nessun commento:

Posta un commento