sabato 18 settembre 2021

MIRIAM LEONE e PAOLO CARULLO matrimonio del 18 settembre 2021














Miriam Leone e Paolo Carullo oggi,18 settembre 2021,sposi. La cerimonia nella chiesa di Santa Maria La Nova, a Scicli e poi il ricevimento al Castello di Donnafugata.
L’abito da sposa di Miriam Leone è bianco di pizzo, romantico e con un lunghissimo velo ricamato che le incornicia il viso, come si vede nell’elegante ritratto che ha postato sul suo profilo Instagram.
Non è ancora confermato, ma l’abito sembra essere di Dior, che l’ha vestita più volte sui red carpet e in occasioni speciali.


Miriam Leone ha voluto suggellare il momento anche con un post su Instagram.

L’attrice, infatti, ha condiviso una sua foto in penombra che guarda fuori anche se con una tenda davanti. Indosso una camicia da notte bianca di seta e null’altro particolare che potesse svelare l’abito. La didascalia scelta è dedicata al futuro marito. “Arrivo, amore….” Ha scritto l’attrice siciliana usando hashtag come #cheemozione #grata e #grazieatuttiperessereconme riferito ai followers, agli amici e ai colleghi. 

mercoledì 8 settembre 2021

JEAN-PAUL BELMONDO matrimonio del 4 dicembre 1952 con Élodie Constantin e del 29 dicembre 2002 con Natty Tardivel e gli altri grandi amori..







La prima moglie di JEAN-PAUL BELMONDO ( Neuilly-sur-Seine9 aprile 1933 – Parigi,6 settembre 2021 fu la ballerina Élodie Constantin, sposata il 4 dicembre 1952. I due ebbero tre figli: Patricia (1958 - 1994), morta in un incendio; Florence (nata nel 1960), Paul Alexandre (nato nel 1963). Nel 1966 il matrimonio finì.
Nel 1965 Belmondo conobbe Ursula Andress, indimenticabile Bond girl, sul set del film «L’uomo di Hong Kong» e l’attore lasciò la moglie. Belmondo e Andress rimasero fidanzati fino al 1972, quando avvenne un nuovo incontro.
Galeotto fu ancora una volta un set: nel 1972 Jean Paul Belmondo conobbe l’attrice italiana Laura Antonelli, mentre giravano «Trappola per un lupo» di Claude Chabrol. Bebel perse la testa per lei, lasciando Ursula Andress e imbarcandosi in un’amore durato fino al 1980, costantemente al centro delle cronache, fatto di passione e di litigate furiose. Dopo la sua morte, così la ricordò in un’intervista: «Laura era un’attrice formidabile. Mi è dispiaciuto molto che sia morta nella miseria. Non stavamo più insieme da tanti anni ma questo non vuol dire niente».
Negli anni 80, fra il 1980 e il 1987, Belmondo frequentò l’attrice e cantante brasiliana Carlos Sotto Mayor. Tra i due sembra poi esserci stato un ritorno di fiamma molto recente avevano ripreso a frequentarsi nel 2020, oltre 30 anni dopo il primo incontro.
Dopo una convivenza che durava da oltre 13 anni, il 29 dicembre 2002 Belmondo sposò a Parigi in seconde nozze la compagna Natty Tardivel, di oltre 30 anni più giovane: l’anno successivo nacque la figlia Stella quando lui aveva 70 anni. Sei anni dopo, però, arrivò il divorzio.

venerdì 3 settembre 2021

ROBERTO BENIGNI e NICOLETTA BRASCHI matrimonio del 26 dicembre 1991


Roberto Benigni (Manciano, 27 ottobre 1952) e Nicoletta Braschi (Cesena,19 aprile 1960) si sono sposati il 26 dicembre 1991.Le nozze, segretissime, si celebrano nella chiesetta di un convento di clausura a Cesena, davanti a una ventina di parenti.


Roberto Benigni,Leone D’Oro, la dedica alla moglie Nicoletta di 40 anni d’amore
«Io mi meritavo un gattino mentre un Leone d’oro qui a Venezia è il premio più bello e luminoso che si possa avere in Italia e nel mondo».Abbiamo fatto tutto insieme per 40 anni. Io conosco solo un modo per misurare il tempo, con o senza di te. Ce lo dividiamo questo Leone, io mi prendo la coda e a te lascio le ali. Se qualcosa di buono ho fatto è grazie alla tua luce, al tuo talento e al tuo mistero, al tuo fascino, alla tua bellezza, alla tua femminilità

«È stato proprio un amore a prima vista, anzi a ultima vista, anzi a eterna vista».

Roberto Benigni - Leone d'Oro alla Carriera 
Venezia, settembre 2021

La loro storia nasce a Roma, dove 
Nicoletta, nata a Cesena, si era trasferita per studiare all’Accademia d’arte drammatica. Un colpo di fulmine e una quotidianità fatta di condivisione: «Lui veniva a prendermi e andavamo al cinema quasi tutti i giorni; quando si riusciva anche a teatro. Ci passavamo i libri», aveva spiegato in una vecchia intervista.Recitano insieme per la prima volta nel 1983, nel film Tu mi turbi. Nicoletta è sempre stata la sua musaprotagonista delle pellicole Il piccolo diavolo, Johnny Stecchino, Il mostro, La vita è bella, Pinocchio, La tigre e la neveUn amore solido e discreto, celebrato con le nozze il 26 dicembre 1991


LUIGI MARATTIN e GLORIA SCARGETTA matrimonio del 28 agosto 2021









Luigi Marattin, 42 anni,deputato di Italia Viva e Gloria Scargetta,esperta in tecnica legislativa, storica collaboratrice di Pierpaolo Sileri al ministero della Salute,hanno detto si sabato 28 agosto 2021.
Cerimonia religiosa nella Chiesa dello Spirito Santo a Borgo di Ischia Ponte e subito dopo, un aperitivo con vista sul Castello aragonese, al piazzale delle Alghe.
E poi tutti verso la baia di Cartaromana, con trasferimento con le barche della cooperativa Marina di Sant’Anna e cena nell’incanto dei Giardini Eden, da sempre meta privilegiata del jetset internazionale: a tavola trionfo di sapori mediterranei.  La torta nuziale è stata servita in riva al mare, con un piccolo spettacolo pirotecnico partito dagli scogli di Sant’Anna.Ci sono Maria Elena Boschi, elegantissima in abito chiaro con il compagno, l’attore Giulio Berruti,  e Ivan Scalfarotto, sottosegretario di Stato al Ministero dell'interno nel governo Draghi, insieme al marito Federico Lazzarovich. E ancora: Luciano Nobili  e Gennaro Migliore, non tuttavia Renzi, che pure era atteso sull’isola.

giovedì 2 settembre 2021

ALFONSO BONAFEDE e VALERIA PEGAZZANO FERRANDO matrimonio del 2 settembre 2021















Alfonso Bonafede ex ministro della Giustizia e la compagna Valeria Pegazzano Ferrando, professione avvocato,si sono uniti in matrimonio oggi 2 settembre 2021
Alfonso Bonafede Valeria Pegazzano Ferrando hanno due figli 
rispettivamente di 5 e 8 anni.
Si sono sposati a Firenze nel  santuario di Montesenario a Bivigliano. Ben due ore di cerimonia, iniziata alle 16, con circa 150 ospiti presenti. Foto bandite dai social, su richiesta degli stessi sposi, che avrebbero chiesto la cortesia agli ospiti di non condividere scatti con giornalisti o postandoli online. Originario della Sicilia ma da anni in Toscana, Bonafede e' uno degli esponenti principali del Movimento Cinque Stelle
I festeggiamenti si sono poi spostati  a Villa Corsini a Mezzomonte, una tenuta più volte utilizzata da personaggi famosi. Sono circa 120 gli invitati, compresi diversi i vip. Tra i presenti l'ex premier e attuale Presidente del M5S Giuseppe Conte. Assente Luigi Di Maio, in Slovenia per la riunione informale dei ministri degli Esteri dell'Ue e Alessandro Di Battista, costretto a 'disertare' l'invito per impegni di famiglia. Previsto il presidente della Camera Roberto Fico,Assente Beppe Grillo.